Crociera alle isole Cicladi dal 17 al 24 agosto 2007

Cruise "CYCLADIC PEARLS 2007"

con "DIOGENIS V vessel 3* superiore"

Partecipanti:

Roberto Petrelli
Emanuela Sebastianelli

 

PROGRAMMA DI VIAGGIO:

VENERDÌ 17 agosto: MARINA ZEAS - AEGINA

Imbarco tra le 2pm e le 4pm. Cocktail di benvenuto a bordo. Nel tardo pomeriggio partenza per Aegina, per la visita della caratteristica cittadina di mare. Pernottamento.
SABATO 18 agosto: AEGINA - SIFNOS
Arrivo in mattinata a Kamares, maggior porto dell'isola di Sifnos. Escursione opzionale agli affascinanti villaggi di Kastro e Apollonia o pomeriggio libero per la visita dell'isola. Nel pomeriggio partenza e stop nell'isola di Milos. Pernottamento.
DOMENICA 19 agosto: MILOS - FOLEGANDROS
Dopo colazione possibilità di esplorare l'isola di Milos, le sue bellissime spiagge e la sua caratteristica e attrattiva capitale: Plaka. , per trascorrervi la serata. Pernottamento.
LUNEDÌ 20 agosto: FOLEGANDROS - SANTORINI
Partenza per Santorini, per visitare la sua affascinante e unica capitale: Fira o tour facoltativi a Oia e ai villaggi tipici dell'isola. Partenza all'ora di cena per Paros.
Pernottamento.
MARTEDÌ 21 agosto: PAROS
Intera giornata dedicata all'isola di Paros, dove potrete visitare la capitale Parikia, il famoso villaggio di Naoussa o semplicemente rilassarvi sulle sue stupende spiagge.
Pernottamento.
MERCOLEDÌ 22 agosto: MYKONOS
Navigazione in mattinata con una sosta al porto di Tourlos. Arrivo a Mykonos, cosmopolita isola famosa per la sua vita notturna. Pernottamento.
GIOVEDÌ 23 agosto: DELOS - CAPE SOUNION
Arrivo in mattinata a Delos. Tour facoltativo per la visita dell'archeologico sito di Delos, considerato nell'antichità luogo sacro. Navigazione per Cape Sounion, per una rilassante nuotata sotto il tempio di Poseidone. Arrivo a Marina Zeas nel pomeriggio.
Pernottamento.
VENERDÌ 24 agosto: MARINA ZEAS
Sbarco previsto dopo la prima colazione.
 

Caratteristiche dell'imbarcazione:


Cabine: 24
Passeggeri: 49
Personale di bordo: 12
Ponti: 3
Public Areas: 3
Registro navale: Grecia
Lunghezza: m. 50,4
Larghezza: m. 7,53
Costruzione: 1985/2003
Motori: GR 2x1080

 

 

DIOGENIS V

In navigazione

Reception

Esterno

Hall

Ristorante

Sundeck


Arcipelago delle Cicladi
 

Per saperne di più clicca qui

Le Cicladi sono un gruppo di 56 isole di cui però, solo una trentina sono abitate. Si trovano nel Mar Egeo, il mare che divide la Grecia dall’Asia Minore e come dice il nome, sono poste a cerchio (in greco “kiklos”) attorno all’isola sacra di Delos; uno dei siti archeologici più importanti della Grecia... il centro spirituale dell’Egeo!
Sempre nel cuore dell’Egeo, non lontane dall’isola di Delos, si trovano altre due isole molto importanti: Syros (capoluogo delle Cicladi) e Tinos (uno dei centri religiosi più importanti della Grecia).
La maggior parte delle Cicladi, rappresentano l’isola tipica greca. La”chora” come la chiamano i locali è spesso il classico villaggio bianco formato da vicoli stretti, mulini a vento, case cubiche bianche e innumerevoli chiesette dalle cupole azzurre.
Le Cicladi, aride e rocciose, hanno una vegetazione piuttosto scarsa ed in certe isole perfino inesistente (fanno eccetto le isole di Andros, Kea e Naxos le quali, al contrario, possiedono una meravigliosa vegetazione lussureggiante).
In estate, soprattutto nei mesi di luglio e agosto, arriva il meltemi (forte vento da Nord) il quale, quando inizia a soffiare forte, c’è il rischio che gli height speed (traghetti di alta velocità) abbiano spesso ritardi o addirittura non partano.
Le isole più turistiche dell’arcipelago delle Cicladi sono sicuramente Mykonos, Ios, Paros, Santorini e Naxos. Queste isole possiedono, ogni tipo di divertimento, ottime infrastrutture turistiche, meravigliose spiagge di sabbia dorata (eccetto Santorini, dove la sabbia è nera), e acque cristalline.
Se invece siete alla ricerca di un po’ più di tranquillità, allora vi consigliamo di andare a passare le vostre vacanze a Serifos, Sifnos, Piccole Cicladi, Milos o Folegandros; dove la vita qui è ancora quella di una volta e le giornate sembrano non finire mai.

Molte isole inizialmente sembrano molto simili tra di loro, in realtà  ogni isola ha il proprio fascino particolare e alla fine, l’unica cosa che le accomuna, sono le magnifiche spiagge che si trovano in ogni angolo di queste meravigliose perle dell’Egeo!
Album fotografico:

Lo yacht "Diogenis V"
Tramonto dall'oblò
Porto di Kamares (isola di Sifnos)
Teatro romano (isola di Milos)
Bagno sulla spiaggia di Kimolos (isola di Milos)
Spiaggia di Karavostassi (isola di Folegrandos)
Baia di Santorini
Fira (capitale dell'isola di Santorini)
La spiaggia nera di Santorini
Isola di Paros
Una via di Paros
Sito archeologico di Delos
Uno dei leoni di Delos
I leoni di Delos
Isola di Mykonos
Il pellicano (mascotte di Mykonos)
Tempio di Poseidone (Capo Sounion)
Festa a bordo con il Sirtaki